Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio spacious è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\ip4Eng\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131
THE UNITARY PATENT SYSTEM – Progetto Ip4Engineers
Deprecated: La funzione WP_Dependencies->add_data() è stata chiamata con un argomento deprecato dalla versione 6.9.0! I commenti condizionali di IE sono ignorati da tutti i browser supportati. in E:\SitiWordPress\ip4Eng\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131

Il sistema brevettuale unitario sarà applicabile dal 1° giugno 2023 negli Stati membri partecipanti.
Inizialmente parteciperanno al nuovo sistema 17 Stati membri; altri potrebbero aderire in futuro. L’Ufficio europeo dei brevetti e il Tribunale unificato dei brevetti hanno già predisposto misure transitorie per l’avvio iniziale del nuovo sistema.
Il sistema brevettuale unitario offrirà un ufficio unificato per ottenere e far valere la tutela brevettuale in Europa. Ciò renderà l’ottenimento e la tutela dei brevetti molto più semplice, trasparente e accessibile, aumenterà la certezza del diritto e migliorerà la competitività generale delle imprese, sia in campo europeo che sul fronte globale.
Inizialmente proposto dalla Commissione Europea nel 2012, l’Accordo sul Tribunale unificato dei brevetti è entrato in vigore in via provvisoria il 19 gennaio 2022.