Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wpfront-user-role-editor domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\ip4Eng\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio spacious è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\ip4Eng\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6121
THE UNITARY PATENT SYSTEM – Progetto Ip4Engineers

Il sistema brevettuale unitario sarà applicabile dal 1° giugno 2023 negli Stati membri partecipanti.
Inizialmente parteciperanno al nuovo sistema 17 Stati membri; altri potrebbero aderire in futuro. L’Ufficio europeo dei brevetti e il Tribunale unificato dei brevetti hanno già predisposto misure transitorie per l’avvio iniziale del nuovo sistema.
Il sistema brevettuale unitario offrirà un ufficio unificato per ottenere e far valere la tutela brevettuale in Europa. Ciò renderà l’ottenimento e la tutela dei brevetti molto più semplice, trasparente e accessibile, aumenterà la certezza del diritto e migliorerà la competitività generale delle imprese, sia in campo europeo che sul fronte globale.
Inizialmente proposto dalla Commissione Europea nel 2012, l’Accordo sul Tribunale unificato dei brevetti è entrato in vigore in via provvisoria il 19 gennaio 2022.